Tornano gli appuntamenti di AperiOpera a Trevignano Romano: occasione imperdibile per i più curiosi e gli amanti della musica, della cultura e del buon cibo.
Tra i punti di forza indiscussi del nostro Paese vi sono la musica e il buon cibo. Ed è proprio combinando queste due preziosissime e ricchissime tradizioni che ArtsCom annuncia la nuova serie di interessanti appuntamenti, materializzandoli in un evento originale. L’AperiOpera è infatti un affascinante connubio di maestosi spettacoli di opera lirica e di raffinatezza dei sapori locali – connubio che trova il suo palcoscenico a Trevignano Romano (provincia di Roma).
“Un incontro per scoprire finalmente il vero gusto dell’Opera, per apprendere di cosa parla, chi sono i personaggi, i retroscena, le curiosità e soprattutto per tornare a casa con una consapevolezza in più e con la voglia di andarla a vedere in teatro”, spiega l’Amministratore Delegato Marco Frusoni.
AperiOpera a Trevignano Romano, ecco le date e il programma
Come si legge dal comunicato stampa, ArtsCom, in collaborazione con il “Bar Ermete dal 1931” e il patrocinio del Comune di Trevignano Romano, annuncia il ritorno di AperiOpera presso la Sala Consiliare del Comune. AperiOpera è un’iniziativa innovativa che unisce l’opera lirica al patrimonio storico, artistico, culturale ed enogastronomico italiano, offrendo un’esperienza multisensoriale.
In questo evento, musica, cibo e vino si fondono per creare un’esperienza indimenticabile, che non si limita alle esibizioni musicali, ma include anche racconti avvincenti sulla trama, la vita dei compositori e i segreti che si celano dietro di essi.
Il primo appuntamento della stagione 2024 è stato dedicato all’opera “Aida” di Giuseppe Verdi, ed è stato presentato dall’Amministratore Delegato di ArtsCom, Marco Frusoni, il 17 febbraio 2024 presso la Sala Consiliare del Comune.
Stesso orario (dalle 17:00 alle 19:00) e stessa location anche per i prossimi tre appuntamenti in programma, previsti per:
- sabato 23 marzo, con Cavalleria Rusticana di P. Mascagni;
- sabato 27 aprile, con Turandot di G. Puccini;
- sabato 25 maggio, con Rigoletto di G. Verdi.
I biglietti sono disponibili su www.culturatela.com oppure in loco, salvo esaurimento posti. Il prezzo per l’evento, che comprende sia lo spettacolo che l’aperitivo, è di 20 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare ArtsCom al numero 06 9293 6963 o scrivere a info@aperiopera.com, mentre per ulteriori dettagli consigliamo la consultazione del sito ufficiale del comune di Trevignano Romano.