Tour di Roma a bordo di una Topolino elettrica? Si può! Dal programma di Towns of Italy e la microcar di FIAT nasce un’esperienza autentica e sostenibile.
Immergersi nella storia e nella bellezza di Roma diventa sempre più originale e sostenibile. Towns of Italy Group, leader nel turismo esperienziale, ha infatti lanciato un nuovo tour che permette di scoprire la Città Eterna a bordo di una Fiat Topolino, iconica microcar elettrica realizzata da FIAT per la guida in città.
Questa iniziativa permette a tutti i turisti di esplorare Roma, i suoi tesori e le sue ricchezze in modo autentico ed ecologico, combinando l’eleganza del passato con la tecnologia del futuro. Salendo a bordo della microcar, infatti, i visitatori possono godere di un viaggio silenzioso e rispettoso dell’ambiente, percorrendo le strade storiche e ammirando i luoghi iconici della capitale in tutta comodità.
Tour di Roma su una Topolino: prezzo, dettagli e itinerario
Vacanze romane da godere in pace e tranquillità? Si può, grazie al motore elettrico della Fiat Topolino che garantisce una guida silenziosa – così da potersi immergere completamente nell’atmosfera (già caotica di suo) di Roma. Saranno gli stessi partecipanti al tour a guidare la Topolino, seguendo le istruzioni in tempo reale delle guide esperte del team di Towns of Italy. Fin dal momento della partenza, infatti, la guida condurrà il gruppo attraverso le strade di Roma, assicurandosi che nessuno si perda e che tutti seguano l’itinerario prestabilito.
Durante il percorso, l’accompagnatore seguirà i partecipanti nella sua auto, e metterà in risalto tutte le caratteristiche principali della città, fornendo approfondimenti sul significato storico, culturale e architettonico dei monumenti e delle location. Il tutto, tramite audio sincronizzato tra tutte le macchine, e grazie al tettino panoramico che permette ai partecipanti di godere di viste spettacolari sui punti iconici della città.
Il tour (sia per quanto riguarda il navigatore, che per la guida turistica dal vivo) offre spiegazioni in inglese, spagnolo e italiano, ed è aperto a persone di tutte le età, fino a un massimo di 12 persone per gruppo. La durata del tour è di 2 ore e 30 minuti, con orari di inizio variabili e due partenze al giorno. È previsto l’utilizzo di un biglietto elettronico, e un pittoresco pit-stop con rinfresco a base di gelato in una location della capitale.
Per quanto riguarda l’itinerario, tipicamente vengono incluse tappe come il Pantheon, rione Monti, Colosseo, Circo Massimo, Foro Romano, Bocca della Verità, Trastevere, Gianicolo, Vaticano e Piazza Navona. “Le nostre esperienze sono autentiche, innovative e gestite professionalmente, rispettando la cultura e le peculiarità locali”, ha dichiarato Luca Perfetto, CEO di Towns of Italy Group, pioniere nel riconoscere le potenzialità di esplorare Roma con questo veicolo iconico e sostenibile.
Ti piacerebbe esplorare🌟altri luoghi?
Il prezzo del tour è al momento fissato per 89,50 euro a persona, con possibilità di sconto a 84,15 euro. Per prenotazioni e ulteriori dettagli, vi consigliamo di consultare i canali ufficiali di Towns of Italy dedicati.
I tour di Towns of Italy, sostenibili e contro l’overtourism
Towns of Italy nasce dalla trasformazione del ben noto Florencetown, tour operator pioniere del turismo esperienziale di alta qualità fondato nel 2006 da Luca Perfetto e Urbano Brini. Ad oggi, l’attività si estende a diverse destinazioni in tutta Italia, con l’obiettivo di offrire esperienze autentiche, green e impegnate contro l’overtourism.
Tra le esperienze, private o di gruppo e di fascia medio/alta, sono proposte lezioni di cucina regionale con chef professionisti, tour in Vespa e bicicletta, visite guidate, ed escursioni a Roma, Firenze, Milano, Venezia, Pompei, Palermo e Taormina. L’organizzazione nazionale con staff locale altamente formato garantisce esperienze di alta qualità, sempre secondo la filosofia degli “Experience Makers” e promuovendo sostenibilità e rispetto per le culture locali.