Black Friday, tantissime offerte e supersconti sui voli

Parte da oggi la tanto attesa settimana del Black Friday 2023, con offerte e sconti che riguardano anche il settore turistico, voli compresi. Ecco quindi le migliori occasioni da non lasciarsi scappare.

Black Friday - offerte sui voli

Viaggiare spendendo poco è un po’ il sogno di tutti (o quasi) i viaggiatori incalliti. Non sempre è possibile, ovviamente: tuttavia, c’è un certo periodo dell’anno che viene in nostro aiuto. Il Black Friday apre infatti le porte del risparmio a tutti noi appassionati di viaggi, offrendoci l’opportunità di esplorare il mondo in maniera vantaggiosa.

Le compagnie aeree si preparano a lanciare incredibili sconti, dando la possibilità ai più svelti di accaparrarsi biglietti verso destinazioni esotiche a prezzi stracciati, di volare verso nuove culture, o di visitare amici e parenti lontani.

Grazie a queste promozioni diventa anche possibile programmare viaggi o weekend last minute per il ponte dell’8 dicembre, per le vacanze di Natale e Capodanno, o persino per le vacanze estive 2024. Molte compagnie offrono del resto la cancellazione gratuita dei voli, rendendo perciò possibile organizzare il proprio viaggio in totale comodità e flessibilità.

Vediamo allora insieme quali sono le compagnie aree che parteciperanno alle offerte del Black Friday 2023, e quali saranno i prezzi, le tratte e le destinazioni che metteranno a disposizione.

Black Friday 2023, tantissime offerte da cogliere al volo

Sono diverse le compagnie aeree pronte a lanciare irresistibili offerte durante questo Black Friday. Il 24 novembre numerosi vettori (ma anche hotel e agenzie di viaggio) si uniranno alla festa degli sconti, che potranno arrivare fino al 25% o addirittura al 30% rispetto al prezzo del biglietto.

Ryanair, ad esempio, offre una settimana intera di sconti durante la Cyber Week, che culminerà nel venerdì nero, giorno in cui i viaggiatori avranno la possibilità di acquistare un secondo volo a metà prezzo. Usufruire di questi supersconti è facilissimo: basta visitare il sito ufficiale della compagnia, iscriversi all’evento e tenere d’occhio le offerte dedicate, così da non lasciarsi scappare i prezzi stracciati.

Anche Vueling ha lanciato un’intera settimana di offerte, che partono proprio da oggi, 20 novembre, e che dureranno fino a domenica 26. Durante la Black Week, sarà possibile trovare voli ancora più economici per viaggiare nella stagione autunno inverno 2024 da e verso l’Europa, e non solo.

EasyJet, dal canto suo, aveva già dato un assaggio di prime scontistiche gli scorsi 9 e 10 novembre. In questi giorni aveva temporaneamente lanciato diversi voli al 20% in meno. Nello specifico, si parlava di tariffe a 19,99 euro verso destinazioni come Barcellona, Londra e Parigi.

Per il Black Friday 2023, però, la compagnia ha in serbo un’altra irresistibile opportunità di risparmio, con numerosi biglietti aerei a prezzi scontati ideali per le vacanze 2024. Per cogliere al volo queste offerte, è consigliabile monitorare regolarmente la pagina dedicata e procedere immediatamente all’acquisto, dato che si tratta di offerte limitate. Si ricorda che lo scorso anno la compagnia aveva proposto circa 300.000 voli a tariffe vantaggiose, comprese tra 15 euro e 25 euro.

In occasione del venerdì nero e del successivo Cyber Monday, Volotea offrirà voli a tariffe altamente convenienti – come 15 euro a tratta. Le destinazioni scontate saranno quelle programmate per il prossimo anno fino a luglio 2024, ma anche alcune last minute favorevoli per le festività natalizie 2023. Anche in questo caso, per riuscire a sfruttare al meglio queste irripetibili opportunità, è consigliabile monitorare regolarmente la pagina della compagnia.

Infine, sottolineiamo che Ita Airways, Wizz Air, Qatar e Aer Lingus offriranno sconti fino al 25% su numerose tratte disponibili. Norwegian, dal canto suo, offre invece fino al 30% su una selezione di voli, disponibili nella pagina riservata alle offerte.

Approfitta di queste straordinarie offerte per pianificare il tuo prossimo viaggio o la tua prossima vacanza – non lasciare a terra il tuo spirito avventuriero!

PUBBLICATO IL 20/11/2023
Valeria Girardi

Valeria Girardi

Dal cognome veneto e dal sangue marchigiano, sono nata e cresciuta a Roma. Giornalista e traduttrice, amo scrivere, raccontare e viaggiare. Sempre pronta a esplorare luoghi insoliti e non convenzionali, quando si tratta di partire non mi tiro mai indietro. I road trip, i viaggi in treno e le destinazioni immerse nella natura sono ciò che più preferisco.

Articoli suggeriti