La storia dietro la rivista
Il turismo che non ti aspetti nasce da un’idea di Federica e Valeria, due giovani ragazze romane che hanno trasformato amicizia e passione per i viaggi in qualcosa che da sempre è stato all’interno dei loro cassetti – e che non aspettava altro di venir fuori.
Il turismo che non ti aspetti è infatti un magazine di viaggi dalla direzione al femminile, con il quale vengono condivisi itinerari, resoconti e consigli sia per viaggiatori incalliti, sia per chi cerca semplicemente delle esperienze fuori dall’ordinario. Insomma, qualcosa che non ti aspetti!
Nella visione della rivista, il viaggio – qualsiasi sia la sua modalità o destinazione – è un qualcosa di lento, autentico, esperienziale. Con questo progetto cerchiamo quindi di promuovere un tipo di turismo che sia attento, responsabile e sostenibile, ma anche inclusivo e per questo improntato all’esperienza in prima persona. Punto di riferimento per il nostro lavoro sono le mete e i dettagli fuori dal comune, mentre punto fisso indiscusso è il made in Italy in tutte le sue forme e declinazioni.
Valeria Girardi – Direttrice
Giornalista pubblicista e traduttrice, amo scrivere, raccontare, e viaggiare. Sempre pronta ad esplorare luoghi insoliti e non convenzionali, quando si tratta di partire non mi tiro mai indietro. Mentre quando sono a casa, mi lascio coccolare dalla compagnia dei libri e della buona musica!
Federica Artibani – Coordinatrice
Sono un’appassionata di viaggi fin da quando ero piccola, mi piace esplorare tutto ciò che mi circonda, sono una persona curiosa e sono sempre su Google Maps per cercare qualche località nascosta da poter visitare! Amante di libri, fotografia e del mio gatto Muffin!
Il turismo che non ti aspett
Redazione
Gabriele Glinni – redattore
Silvia Cerlenco – redattrice
Martina Ferraro – redattrice
Silvia Di Carlo – redattrice
Giulia Sposito – redattrice
Beatrice Innocenti – redattrice Eventi e News
Costanza De Sarno – redattrice Consigli di viaggio
Sofia Galletti – desk e comunicazione
Responsabile tecnico e commerciale
Alessio Cosenza – responsabile IT
Vuoi collaborare con noi? Contattaci qui!