Il Turismo che non ti aspetti è un periodico online pubblicato in base all’art. 3-bis del DL 63/2012, convertito nella Legge n. 103/2012.
La nostra attenzione all’informazione
Il Turismo che non ti aspetti pone sempre grande cura nella verifica delle informazioni che vengono pubblicate. Chiediamo ai nostri giornalisti e collaboratori di adottare un approccio rigoroso in tre ambiti fondamentali:
- Verifica delle notizie e citazione delle fonti: ogni articolo è frutto di un attento lavoro di fact-checking, con fonti citate alla fine del testo o integrate nei contenuti, per garantire ai nostri lettori un’informazione corretta e sempre aggiornata, proteggendoli dalle fake news.
- Promozione della parità di genere e del rispetto delle culture: ci impegniamo a promuovere una narrazione che valorizzi la diversità, rispettando le differenze di genere e culturali.
- Utilizzo di un linguaggio inclusivo e non discriminatorio: i titoli e i testi che pubblichiamo sono scelti con attenzione per essere inclusivi, in linea con i valori etici che guidano la nostra redazione.
Sebbene lavoriamo costantemente con dedizione e rigore, riconosciamo che refusi o errori possono sfuggire alla nostra attenzione. Per questo, siamo aperti al dialogo e al confronto, con l’obiettivo di migliorare costantemente. Per qualsiasi segnalazione, vi invitiamo a contattarci via email all’indirizzo redazione@ilturismochenontiaspetti.it, specificando nell’oggetto “Fact-checking” e il titolo dell’articolo in questione.